- Questo evento è passato.
☿ ♓︎ 03.03 Ingresso di Mercurio in Pesci & il Portale delle Possibilità
3 Marzo, 2023
Mercurio, il pianeta dell’intelletto, della ragione e della comunicazione si unisce ad un segno molto legato alla fuga dalla realtà così come la conosciamo, cara paradossalmente al pianeta. Si tratta di un segno molto dedito al servizio, proprio come il suo segno opposto, la vergine. A differenza sua però, i pesci pongono il proprio servizio nei confronti degli altri piuttosto che verso se stessi.
Come può riassumersi questo connubio?
L’unione si riassume nella volontà di Mercurio posta al servizio della libertà da qualsiasi stereotipo.
Nei pesci trova il suo esilio. Questo perché l’intelletto è legato alla ragione e alle regole che la compongono. I pesci sono simili a Lucifero, il monello nella fiaba di Pinocchio, che si avvicina all’orecchio del burattino (Mercurio) suggerendogli di far baldoria piuttosto che andare a scuola.
In questo periodo dunque la creatività, la fantasia, l’immaginazione verranno smosse dalle intuizioni geniali piuttosto che dalla ragionevole realtà dei fatti.
La socialità e la comunicazione diventano ambigue: spaziano tra la voglia di uscire ed incontrare il mondo a casi di totale isolamento.
Il tutto non avviene in forma automatica e priva di senso, bensì procede lungo il binario parallelo al vostro Tema Natale.
Il passaggio di questo libero Mercurio in Pesci è avvenuto in compagnia del portale 03.03 che non a caso invita alla manifestazione del proprio sentire cara al segno. Un potente transito per un mese altrettanto potente.