Quarzo Rosa
€5.00
IV Chakra: Cuore
Sistema Cristallino: Trigonale
Pianeta governatore: Venere
La pietra dell’amore incondizionato. Incondizionato significa che nella relazione con l’altro non deve esserci per forza un tornaconto. Lo scambio può avvenire anche in completa pace e tranquillità, senza che l’altro o l’altra in questione debba fornirci qualcosa.
Il Quarzo Rosa viene definita la pietra dell’amore per eccellenza, ma in realtà ha un valore molto più profondo. In antichità nei templi dedicati alla dea Venere, questo cristallo era considerato una pietra sacra volta a simboleggiare l’alleanza tra Cielo e Terra, tra dei e uomini. Si parla dunque di un amore cosmico, esente dalle condizioni terrene e materiali. L’amore cosmico infatti non ha tempo, non ha condizioni, non ha spazi ed obblighi.
Il Quarzo Rosa rappresenta l’Archetipo dell’Amore assoluto ed emana un legame universale su di noi come su tutte le cose viventi.
Parliamo di una pietra tesa ad ammorbidire o ad annullare l’ego. Ovviamente la sua parte disarmonica. Conduce verso l’accettazione dell’altro, in tutte le sue sfumature, armonizzando le ferite del cuore. Viene definita per questo la “Pietra del Perdono” o pietra “Brucia Karma” perché attraverso l’amore universale incondizionato ci dona la difficile capacità di perdonare senza lasciare amarezze. In questo modo saremo in grado di colmare i debiti karmici, scongiurandoli tramite il perdono.
A livello fisico, il Quarzo Rosa è in grado di infondere calma (per questo motivo armonizza l’amarezza e la fa sfiorire), regolarizzando i ritmi cardiaci e il sistema nervoso.
Questa pietra è ottima per far fiorire questo tipo di amore in tutte le tipologie di rapporti (come abbiamo detto) e non solo con il proprio partner (questo è importante), ma anche con gli amici, i colleghi di lavoro, i parenti etc.
Reviews
There are no reviews yet.