- Questo evento è passato.
♄☽ Ingresso di Saturno in Pesci (dopo 27 anni) e Plenilunio nel segno della Vergine
7 Marzo, 2023
Cosa significa Saturno nel segno dei Pesci? Può essere riassunto in un verbo: concretizzare.
Saturno è il pianeta legato all’auto-disciplina, alle regole e all’impegno, mentre il segno dei Pesci è l’opposto. Non conosce limiti: è apertura mentale, intuito, immaginazione e fantasia. Un’altra unione paradossale dopo l’ingresso di Mercurio nello stesso segno, che lancia il guanto di sfida.
Dal paradosso delle opposizioni nasce lo sprono alla rivoluzione e in questo caso a rendere concreti i desideri dei pesci, dando una regola alla loro fuga dalla realtà operando una cernita: suddividendo ciò che può passare nella realtà da cosa non può farlo. Questo Saturno pianterà un po’ i nostri piedi per terra, per così dire, e lo farà per i prossimi 3 anni.
Il Plenilunio in Vergine darà il benvenuto al lavoro di Saturno come se ne scrivesse il prologo, attraverso il suo stesso rigore. L’acqua delle emozioni (Sole in Pesci in opposizione alla Luna) avrà infatti anch’essa una regolarizzazione, gestita all’interno di un canale ben organizzato è sviluppato sulla base dell’auto-affermazione, del volersi bene. La Luna in Vergine porterà molte persone a sentirsi più disciplinate e desiderose di concretizzare i propri progetti. Di sentirsi parte di una dualità che raccoglie in se immaginazione e logica. Sebbene la posizione di Mercurio tenda un po’ a destabilizzare la situazione, questa Luna insieme a Saturno accorrono a smuovere le acque del pensiero non concreto per dargli un senso.
Il movimento di Saturno spesso può essere brusco, ma sarà volto all’unico scopo evolutivo.
In questo caso dove si evidenzierebbe la sua attività severa? Nel suo rendere pratica un idea, un sogno, un desiderio e condurre sul piano materiale ciò che di fatto non lo è tanto può ottenere risvolti positivi, tanto il contrario.
Risvolti sicuramente positivi potranno condurre alla rivalutazione delle fobie, delle dipendenze e tutte quelle proiezioni mentali limitanti non più utili alla nostra crescita.
Personalmente lo spero con tutto il mio cuore 🤞🏼🥹