“Il delitto di Narciso è di preferire, alla fine, la sua immagine a sé stesso” – Louis Lavelle

Ingredienti:

100% Cera di Soia

Stoppino in Legno

Essenza di Lavanda (quiete)

Fiori: Non ti scordar di me (vs mancanza di autostima); Petali di Lavanda (calma) e Petali di Giglio (nobiltà d’animo).

Nel giorno dedicato al Narciso (15 settembre) presento una nuova iniziativa che apre le porte della Volpe Scarlatta alla bellezza degli aromi

Tutto ha avuto inizio nel periodo estivo. Essendo io a quest’ultimo piuttosto insofferente, perché sono l’esempio lampante di una ragazza che brama e venera l’autunno come l’inverno, ho pensato per l’appunto al freddo e alla magia che le candele emanano in una stanza durante la stagione delle piogge. Ecco da qui l’accensione della lampadina. Mi sono chiesta: “se rifletto ed immagino così tanto la magia delle candele, perché non crearle di mio pugno?”. Da qui si sono disperse a macchia d’olio nella mia mente mille idee differenti ed una di queste sono le Mini Candle Cake per iniziare dal piccolo prima di raggiungere il grande. 
Ovviamente non sono tipa da creare progetti e piani senza senso. Infatti ho aggiunto a queste meraviglie un tocco di mitico, di astrologico, di florigrafico e di psicologico con l’aiuto dell’aromaterapia come dell’astrologia e del mito greco/romano (nel caso di Narciso).

Queste Mini Candle Cake in particolare le ho create pensando proprio a questo giorno. Il mito di Narciso si sposa bene con le trascorse energie della Luna Piena in Pesci (10 settembre 2022) ed in più gli ingredienti raccolti in queste candele hanno un significato ben preciso in aromaterapia come in florigrafia. 

Il segno dei Pesci nel suo percorso è l’ultimo della fila, quello più vicino al trascendentale. 
E’ convinto che la sua conoscenza dell’altrove sia imparagonabile e quindi spesso si ritrova a doversi confrontare con la solitudine, sebbene sia anche convinto che il suo scopo sia il diffonderne la bellezza. 

Il mito di Narciso si rispecchia in quello dei pesci sotto un certo punto di vista. A livello psicologico, il mito affronta il tema spinoso della mancanza di autostima. Sotto la patologia dei Narciso vi è una straziante ricerca della propria identità, una ricerca condotta in grande solitudine.

Michelangelo Merisi da Caravaggio: Narciso (1594-1596)

Narciso e il segno dei Pesci hanno in comune il distacco dalla realtà sebbene nel profondo hanno una gran voglia di essere riconosciuti.

Entrambi però nei loro eccessi invitano ad un’importante riflessione: “restare nell’equilibrio”. Per quanto gli eventi esterni cerchino in tutti i modi di impedire l’atto, conseguire l’equilibrio premia sotto qualsiasi punto di vista. C’è molto da perdere nella sola trascendenza, come l’estrema identificazione nell’altro (quindi il contrario). Il segreto è dare, ma permettersi anche di ricevere amore. 

Non bisogna essere né troppo Narciso né troppo Pesci, ma cercare di stare nel mezzo: ricordare di volersi bene, ma anche di voler bene, perché se siamo nati su questa Terra è senza dubbio per uno scopo comune. In caso contrario eravamo destinati a reincarnarci in un deserto senza anime. 

Da un punto di vista Aromaterapeutico 

LAVANDA

Abbiamo visto gli ingredienti riportati nelle candele. L’essenza prevalente è la Lavanda. Vediamo nel dettaglio il perché e cos’ha a che fare con lo scopo del “volersi bene” e il “voler il bene dell’altro”.

Da un punto di vista florigrafico (di significato) la Lavanda si esprime più o meno in questo modo: è “una mano sempre pronta ad aiutare”. 

Posta all’altezza del chakra del cuore risveglia in noi un senso di compassione, senza permettere il manifestarsi di un tornaconto. Utile anche a chi è carente di autostima e a chi si sente non preparato al raggiungimento di uno scopo.  

La sua energia mercuriale offre il dono dell’equilibrio, della calma e della chiarezza per chi è teso ad estremizzare. Utile a tutte quelle persone che soffrono d’ansia e dunque di squilibrio energetico fisico e psicofisico (ci si rivolge in questo modo anche chi patisce la rabbia, l’angoscia, l’insonnia, le fobie etc.)

È in grado di disperdere le energie stagnanti favorendo un buon flusso energetico, dai chakra superiori a quelli inferiori. In modo particolare l’affinità più forte la lavanda la ritrova nel chakra della Corona, perché i suoi effetti calmanti aiutano a raggiungere stadi di trance più profondi. In questo modo favorisce la crescita spirituale, stabilizza il corpo fisico, eterico e astrale, offrendo protezione psichica. Ottima anche per pulire la nostra aura e gli ambienti avvelenati da litigi e conflitti.  

NON TI SCORDAR DI ME

In florigrafia significano “amore sincero” e “non dimenticarmi” che si uniscono in : “non dimenticare l’amore sincero”. 

GIGLIO

Florigrafia: “purezza e mobilità d’animo”. Necessari entrambi per conseguire un livello di amore disinteressato, che non significa in questo caso “privo di interesse”, bensì “privo di tornaconto”. 

Lascia un commento

Orari

9:30 - 21:00
Dal lunedì al sabato

Contatti

Email - lavolpescarlattaboutique@gmail.com
Whatsapp - 334 91 22 855
Per richieste e informazioni potete usufruire anche della chat
in basso a destra nel sito.